Da Misurina si prende la strada che sale verso il rifugio Auronzo (alle Tre Cime di Lavaredo). Circa 500 metri di arrivare al lago di Antorno si posteggia l'auto e si comincia a salire in direzione del Cadin dei Tocci, seguendo i cartelli per rifugio Fonda-Savio e l'evidente stradina. L'itinerario procede alternando zone in salita leggera a strappi più ripidi fino al Rifugio Fonda-Savio, sito all'estremità più alta del Cadin. Di qui si procede in leggera salita verso Sud entrando nel Cadin del Nevaio, che si sale fino all'omonima focrcella con pendenza crescente (in caso di neve dura per l'ultimo tratto è consigliabile togliere gli sci).
La discesa si compie lungo il medesimo itinerario della salita.
Percorso di grande soddisfazione sciistica e paesaggistica (con le loro guglie, i Cadini sono spettacolari; notevoli sono anche le viste sui gruppi limitrofi, a partire dalle Tre Cime di Lavaredo), molto frequentato. Una "classica" dello scialpinismo nella zona di Misurina.
Tour gallery
Tour map and elevation profile
Comments
Misurina è raggiungibile proveniendo da Auronzo (attraversdo la bellissima foresta di San Marco), da Cortina (attraverso Passo tre croci o anche per Passo cimabanche-Carbonin) oppure da Dobbiaco (sepmre passando per Carbonin)
GPS tracks
Trackpoints-
GPX / Garmin Map Source (gpx) download
-
TCX / Garmin Training Center® (tcx) download
-
CRS / Garmin Training Center® (crs) download
-
Google Earth (kml) download
-
G7ToWin (g7t) download
-
TTQV (trk) download
-
Overlay (ovl) download
-
Fugawi (txt) download
-
Kompass (DAV) Track (tk) download
-
Track data sheet (pdf) download
-
Original file of the author (gpx) download