Al fine di evitare l'avvicinamento alla salita lungo la strada statale,dopo aver attraversato le graziose vie di Piano d'Arta, attraverso unsentiero si scende fino alla statale attraversandola e portandosi sullato opposto.
Si attraversano quindi gli abitati di Priola e Sutrio egiunti a Cercivento ci si dirige verso destra verso il ponte incostruzione (novembre 09); attraversato il torrente lungo una strada diservizio posta a monte del ponte, si riattraversa la statale perportarsi a Rivo da dove inizia l'ascesa. I primi due chilometri disalita si svolgono su tratti cementati con pendenze elevate (>20%) e risultano molto dispendiosi; poi la pendenza diminuisce notevolmentesino alla quota massima raggiunta.
Non si segue la pista forestale sinoalla sua conclusione ma subito dopo un tornante verso sx, ci si immettenel bosco alla ricerca del sentiero (CAI 409) che scende. La bellissimadiscesa è interamente su tale sentiero dal fondo compatto per oltre 2/3e pietroso solamente nella parte finale. Poco dopo l'inizio delladiscesa è d'obbligo una deviazione a sx per ammirare il singolarefenomeno erosivo dei Lander.
Túratérkép és magasságprofil
Megjegyzések
GPS trackek
Trackpoints-
GPX / Garmin Map Source (gpx) download
-
TCX / Garmin Training Center® (tcx) download
-
CRS / Garmin Training Center® (crs) download
-
Google Earth (kml) download
-
G7ToWin (g7t) download
-
TTQV (trk) download
-
Overlay (ovl) download
-
Fugawi (txt) download
-
Kompass (DAV) Track (tk) download
-
Túralap (pdf) download
-
Original file of the author (gpx) download