Si lascia l'auto presso il parcheggio di fronte alla chiesa dell'abitato di San Lugano (1100 m), quindi si imbocca il sentiero numero 4 che si trova nei pressi della colonia estiva giovanile. Si risale lungo un bosco molto ripido attraverso un comodo sentiero a zig zag. Arrivati alla sommità della bosco il percorso si addolcisce fino ad aprirsi in una radura dove si trova il maso Pera, in prossimità di un piccolo laghetto. Dopo la Baita Pera il comodo sentiero n° 5 si snoda tra piccoli ruscelli, prati ricchi di fiori fino alla Palù Longa (1448 m). Una breve salita sulla strada forestale (segnavia n° 9) porta alle Malghette (1.540 m). In questa posto ci si ferma volentieri, dato che la malga si trova in un posto soleggiato e offre buone specialità culinarie (aperto da Maggio a Ottobre). Per il rientro utilizzare il sentiero numero 9 che passando sopra l'abitato di Solaiolo riporta all'abitato di San Lugano.
Verdere informatie onder
http://www.suedtirolerland.it/it/natura-e-paesaggio/parchi-naturali/parco-naturale-monte-corno.htmlFotogalerie van de tocht
Kaart en hoogteprofiel van de tocht
Commentaren
l'abitato di San Lugano si raggiunge dal casello autostradale Ora - Egna e si segue la direzione Cavalese per circa 20 chilometri. Oppure, se ci si trova in Val di Fiemme, prendere la direzione Ora e fermarsi in prossimità della chiesa parrocchiale.
GPS-tracks
Trackpoints-
GPX / Garmin Map Source (gpx) download
-
TCX / Garmin Training Center® (tcx) download
-
CRS / Garmin Training Center® (crs) download
-
Google Earth (kml) download
-
G7ToWin (g7t) download
-
TTQV (trk) download
-
Overlay (ovl) download
-
Fugawi (txt) download
-
Kompass (DAV) Track (tk) download
-
Pagina van de tocht (pdf) download
-
Origineel dossier van de auteur (gpx) download