Il percorso parte da Slingia, località in alta Val Venosta. Iniziamo la salita dal parcheggio in paese a 1738 m in direzione rifugio Sesvenna (2258m). Il percorso è semplice perché si percorre una valle pianeggiante e ben tracciata. Fare attenzione sul tratto ripido la balconata dove si trova il rifugio. Cena e pernotto in rifugio dopo circa un'ora abbondante di salita. Partenza l'indomani alle 8 del mattino per semplici ondulazioni del terreno (c'è anche una breve discesa) prima di affrontare l'ultima salita verso la forcella. Di qui si procede in cresta (raccomando l'attrezzatura) fino ad arrivare alla vetta con un ottimo panorama. A questo punto ci aspetta una lunga discesa di 1500m fino al parcheggio ripassando dal rifugio Sesvenna.
MATERIALI: pala, artva (con pile cariche), sonda, attrezzatura da scialpinismo, crema da sole, occhiali, guanti, berretto, giacca e pantaloni tecnici, ricambi vari, pelli di foca imbraco per chi vuole fare la cresta sommitale. Non dimenticare il casco!
Fotogalerie van de tocht
Kaart en hoogteprofiel van de tocht
Commentaren
Slingia si trova in Alta Valle Venosta.
Provenendo da Trento/Verona uscire dall'Autostrada del Brennero a Bolzano Sud, proseguire sulla superstrada per Merano e poi seguire la direzione per la Val Venosta verso Malles; da lì proseguire per Burgusio. Da Burgusio seguire la strada principale fino a Slingia
Giungendo dalla Germania, dall’Austria o dalla Svizzera si arriva rapidamente dal Passo del Forno. Poi proseguire verso Malles e Burgusio.
GPS-tracks
Trackpoints-
GPX / Garmin Map Source (gpx) download
-
TCX / Garmin Training Center® (tcx) download
-
CRS / Garmin Training Center® (crs) download
-
Google Earth (kml) download
-
G7ToWin (g7t) download
-
TTQV (trk) download
-
Overlay (ovl) download
-
Fugawi (txt) download
-
Kompass (DAV) Track (tk) download
-
Pagina van de tocht (pdf) download
-
Origineel dossier van de auteur (gpx) download