La salita all amendola è tutta asfalto, e dato che c'è molto traffico, c'è da stare attenti. Dal Passo Mendola in poi è tutto sterrato o sentieri battuti. Come pendenze è accettabile, ci sono dei brevi tratti molto ripidi, ma sempre pedalabili. Dalla Malga Roen fino alla cima Roen si spinge, dato che è troppo ripida e il terreno non è omogeneo.
Una volta in cima il panorama è fenomenale, e il single track che porta al passo Coredo è fantastico. il primissimo tratto di 20mt si presenta un pò difficile, e anche gli ultimi 40 metri. Per il resto è un sali scendi eccezionale. Dal Passo Coredo di sono due discese. Una la classica sterrata, consigliata ai meno esperti. L'altra è il sentiero numero 1, bellissimo se esperti. La traccia taglia dentro verso il sentiero 6 e poi il 9, tratto abbastanza tecnico e presenta 2 scalinate dove si deve prendere la bici in braccio, e per arrivare a Termeno il 10 o 10a (SOLO esperti). In alternativa al 6+9, scendete in fondo fino a Corona, svoltate a sinistra sull'asfalto e prendete il 4, che vi porterò direttamente su sterrato fino a Termeno.
Carte du tour et altitude
Commentaires
Io sono partito da Egna, ma se volete semplificare un pò il tragitto, partite da Altenburg e andate verso Caldaro. Passerete proprio davanti alla funicolare, se non volete farvi 15km di asfalto fino al passo Mendola, prendete la funicolare.
Come descritto prima, scendendo Dal passo Coredo verso Corona, prendete il 4 che vi porta verso Termeno, da qui continuate dritti e arriverete di nuovo a Altenburg. (stessa cosa se passate sul 9).
Tracks GPS
Trackpoints-
GPX / Garmin Map Source (gpx) download
-
TCX / Garmin Training Center® (tcx) download
-
CRS / Garmin Training Center® (crs) download
-
Google Earth (kml) download
-
G7ToWin (g7t) download
-
TTQV (trk) download
-
Overlay (ovl) download
-
Fugawi (txt) download
-
Kompass (DAV) Track (tk) download
-
Feuille de tours (pdf) download
-
Original file of the author (gpx) download