Discesa per coloro che si affacciano al fuoripista in direzione passo S. Pellegrino. Partenza dal rifugio Selle, all'inizio della catena del Costabella, raggiungibile dal passo S. Pellegrino o dalla Valle dei Monzoni (punto di partenza Pozza di Fassa). La traccia ottimale è quella che costeggia la catena del Costabella avendo l'attenzione di lasciare tra il proprio percorso e la montagna uno spazio di sicurezza di 50 – 80 metri. Essendo declivi esposti a sud è possibile la caduta di valanghe in caso di forte innevamento,. In inverni ventosi si formano in cresta delle ampie cornici che possono crollare e scatenare slavine. La distanza di sicurezza permette di evitare questo pericolo. La discesa non è impegnativa e si punta verso la stazione di arrivo dell'impianto “Paradiso”. Di qui poi si percorrono le belle piste che conducono al passo S. Pellegrino.
Further information at
http://www.passosanpellegrino.it/Galeria trasy
Mapa trasy i profil wysokości
Komentarze
l rifugio Selle si può raggiungere utilizzando due percorsi diversi.
Dall’ autostrada A22, uscita al casello Egna/Ora, si prosegue sulla SS48 in direzione Moena. Da qui si prosegue per il Passo San Pellegrino e si prende la SS346. In totale circa quaranta minuti dall’uscita Egna/Ora. Di qui poi è necessario salire fino al rifugio delle Selle
Stesso percorso precedente ma dopo Moena si continua in direzione Canazei. Dopo sei chilometri, quando si è raggiunto l'abitato di Pozza di Fassa, si gira a destra, si attraversa la zona di Meida e si continua fino al campeggio Vidor. Qui si lascia la macchina e si continua in direzione del rifugio Taramelli. Qui è necessario affrontare una ripida salita che porta al rifugio Selle.
GPS tracks
Trackpoints-
GPX / Garmin Map Source (gpx) download
-
TCX / Garmin Training Center® (tcx) download
-
CRS / Garmin Training Center® (crs) download
-
Google Earth (kml) download
-
G7ToWin (g7t) download
-
TTQV (trk) download
-
Overlay (ovl) download
-
Fugawi (txt) download
-
Kompass (DAV) Track (tk) download
-
Karta trasy (pdf) download
-
Original file of the author (gpx) download